[Talk-it] Descrivere locali con servizi multipli

Lun 14 Nov 2011 14:54:51 GMT

2011/11/14 niubii <f.pelullo at gmail.com>:
> In alternativa, si potrebbe di definire una relazione che leghi tra di loro
> i vari nodi, in modo da tenerli raggruppati e spiegare ai render e/o agli
> editors che non si tratta di elementi singoli ma di un insieme.

si. Oppure creare relazioni per le cose dentro (che ne so, una
relazione del tipo "user" per esempio), e quindi si mappa l'edificio
(con indirizzo, civico, start_date del edificio ecc.) e con una
relazione "user" o "use" si mappa ciò che sta dentro (oppure con un
nodo)). Se poi si tratta di più di un uso (bar e ristorante) ma
eseguito dallo stesso operatore ed esercizio, allora si potrebbe
agganciare questi in una nuova relazione (per esempio tipo "operator",
oppure "business" o simile).

Per gli utenti credo che sia più facile (e quindi meglio) la tua
proposta con nodi anzichè relazioni.

ciao,