[Talk-it] R: Domande da principiante

Gio 6 Ott 2011 16:08:46 BST

Il giorno 06 ottobre 2011 17:02, Alessandro Chiostri <a.chiostri at barbagli.it
> ha scritto:

>  Bene allora …
>

> Qui fuori c’è un chilometro e mezzo di strada che è stata divisa (male) in
> due carreggiate con aiuola larga un paio di metri a far da spartitraffico.
>
> In dei punti questo si interrompe, e se ci avviene in corrispondenza di
> una strada secondaria dalla quale  possibile immettersi sulla principale
> svoltandi anche a sinistra, allora va da s che le due carreggiate verranno
> unite da un pezzerttino di way perpendicolare, ma se lo spartitraffico manca
> per 30/40 metri ?

> [...]

Mi piacerebbe vederla... puoi darci un link?

Per terra, vicino allo spartitraffico, dovrebbe esserci la linea bianca; se
nei tratti senza spartitraffico la linea bianca continua, io continuerei a
disegnare le due way separate.

Nel momento in cui si riuniscono, fai una Y. Del resto  cos che fa il
flusso del traffico.

Tieni presente che piccole intersezioni come quella che intendi tu, se prive
di segnaletica, non consentono la svolta a U. In questo caso sarebbe bene
segnalarlo con una turn-restriction; ma visto che  una relazione e non
immediatissima (c' un plugin per JOSM) per ora te la abbuono :-)

Ciao,

Simone