[Talk-it] R: Domande da principiante

Michael von Glasow michael a vonglasow.com
Gio 6 Ott 2011 21:47:39 BST

Alessandro Chiostri wrote:

> Bene allora ...
>
> Qui fuori c'è un chilometro e mezzo di strada che è stata divisa
> (male) in due carreggiate con aiuola larga un paio di metri a far da
> spartitraffico.
>
> In dei punti questo si interrompe, e se ciò avviene in corrispondenza
> di una strada secondaria dalla quale è possibile immettersi sulla
> principale svoltandi anche a sinistra, allora va da sé che le due
> carreggiate verranno unite da un pezzerttino di way perpendicolare, ma
> se lo spartitraffico manca per 30/40 metri ?
>
> Si ritorna ad indicare una way singola ?

Se la lunghezza di tale tratta è visivamente molto superiore alla
larghezza della strada incrociante, io metterei una way singola.

> Ed in questi casi il passaggio da 1 a 2 way ( da 1 a 2 carreggiate)
> deve formare visivamente una " T " oppure una " Y " ?

Meglio una Y. Cosi un navigatore ti direbbe "tenere la destra";
altrimenti ti potrebbe risultare "girare a destra". In realtà tutti e
due sono delle imprecisioni, con una T però l'imprecisione diverrebe
ancora più grossa.

Buona mappatura ancora!
Michael