[Talk-it] R: Re: Sono tornato...

Alessandro Pozzato apozzato a libero.it
Dom 23 Ott 2011 14:24:55 BST

 >navit è tutto offline e forse l'unico, come scritto le mappe di
openstreetmap devono essere perfette >ogni minima sovrapposizione dei
vettori o leggera curva la legge,e per i percorsi fa quello più breve
 >seguendo l'importanza delle strade primary, secondary ecc
difficilmente e solo in assenza delle altre >usa le minor per esempio,
difetta della voce in italiano che non è modificabile perchè già
compresa nel >formato delle mappe (disastri a volte nella rotatoria ti
dice prima uscita in realtà è la seconda, legge >bene le rotatorie se i
link delle statali sono uguali esempio tutte secondarie)

Mi aggancio a quest'ultima sulle rotatorie perché mi interessa: vorrei
sapere più di preciso quali sono le condizioni, anche quando per OSM non
sono formalmente errori, per le quali Navit, piuttosto che un qualsiasi
altro software, falla l'instradamento. Questo perché, pur non essendo
OSM nato come mappa stradale e non dovendo sottostare ai prerequisiti
dei navigatori, uno dei suoi utilizzi più immediati e 'popolarizzanti' è
proprio questo. E avere un valido navigatore libero con validi dati
liberi mi piacerebbe molto...
Alepoz