[Talk-it] Edifici Emilia Romagna

albertobonati a libero.it albertobonati a libero.it
Lun 24 Ott 2011 09:03:33 BST

Il 24/10/2011 9.37, Maurizio Napolitano ha scritto:
> Sulla ML di GFOSS.it trovi tutta la serie di problemi individuati.
> Parti da qui, ma poi c'e' un altro thread
> http://lists.gfoss.it/pipermail/gfoss/2011-October/020352.html
>
> In sintesi:
> - il file e' da 2Gb, non e' un problema ma e' bene ricordaralo.
> L'ideale e' dividerlo per province o comuni
> - il loader di SpatiaLite segnala errore
>    (e si pianta)
> - ogr2ogr segnala oltre 1.000
>    errori severi nel DBF (però prosegue)
> - QGIS sembra che visualizzi tutte le features:
>    ma la quasi totalità degli edifici di Parma
> [...]
Sono riuscito a visualizzare il file solo con uDig, Qgis mi si è
piantato (poca ram probabilmente...).
Purtroppo non sono in grado di aiutarti nell' operazione per scarse
conoscenze, lo farei volentieri...
Bisognerebbe dividere anche tenendo conto del numero di edifici che ne
risulta: per le città l' intero territorio del comune contiene migliaia
di edifici, difficili da controllare con una unica operazione...
Sarebbero da spezzettare in parti ancora più piccole...
Ciao

Alberto