[Talk-it] tag per pave' o lastricato

Federico Cozzi f.cozzi a gmail.com
Mer 26 Ott 2011 18:38:26 BST

2011/10/26 emmexx <emmexx at tiscalinet.it>:
> Comunque mi pare che se non ci sono altre indicazioni utili, non mi
> rimane che definire un nuovo tag per il lastricato.

Che era il mio suggerimento iniziale ;-)

Altro suggerimento, altrettanto brutto ma efficace: siccome nessuno si
metterā mai d'accordo sul tag smoothness, che č proprio quello che
servirebbe a te, adotta l'approccio "separatista" di sac_scale,
mtb:scale ecc: inventa un tag il cui campo di interpretazione sia
volutamente ridotto.
Ad es: bicycle_smoothness, o addirittura it:mi:ciclobby:smoothness
Se poi definisci con cura i valori (ad es. con foto delle
pavimentazioni di Milano) avrai fatto felice i tuoi rilevatori. E il
tuo routing lo gestirā alla perfezione.
Quando (se...) esisterā un routing per biciclette che distingua i tipi
di superficie, allora farai un programmino per tradurre i tuoi valori
di superficie (che nel frattempo sono rimasti nel DB di OSM) nei tag
gestiti dal routing ufficiale.

Ciao,
Federico