[Talk-it] Tag per Polizia Municipale (era Re: Secondo Lavoro)

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Lun 31 Ott 2011 08:41:11 GMT

Il 31 ottobre 2011 05:29, Gromebar ha scritto:
> http://www.openstreetmap.org/?lat=42.06791&lon=14.44415&zoom=17&layers=M

sei sicuro di name="Vigili Urbani", è scritto proprio sull'edificio
e/o sulle macchine? O è "Polizia Municipale"?
http://www.openstreetmap.org/browse/node/1486656864

seguendo il wiki[1] si dovrebbe usare "operator", es. operator=Polizia
Municipale (sono l'ultimo ad aver modificato quel paragrafo, ma solo
per un discorso di ortografia, non ne ho modificato la sostanza), per
il nome probabilmente basta riportare cosa c'è scritto all'ingresso
("Comando...", "Sede...", "Uffici...") però mi chiedo come fare per
indicare a quale Comune appartiene? Metterlo nel nome? Basarsi solo
sui confini? Metterlo in operator?

Usare operator mi in linea con polizia e carabinieri, quindi il wiki
sarebbe da correggere, ma potrebbero rimanere degli oggetti con i
vecchi tag:
amenity=police
name=Polizia Municipale|Commissariato di ...|Stazione di ...
operator=Comune di ...|Polizia di Stato|Carabinieri

eventualmente aggiungendo il nome del Comune (Polizia Municipale
di..., Vigili Urbani di...), ma lo aggiungerei solo se c'è anche sul
portone

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Tag:amenity%3Dpolice
--
Daniele Forsi