[Talk-it] Traduzione italiana di LearnOSM.org

Fabrizio Tambussa ftambussa a gmail.com
Ven 30 Set 2011 07:10:38 BST

Non pensavo ad una cosi' alta partecipazione, per questo ho risposto a
Paolo in privato.
Il gruppo di learnosm mi hanno dato accesso alla directory dei
documenti italiani, in GoogleDocs.  Li' ci sono gia' i documenti in
inglese da tradurre.  Sono divisi in capitoli cosi' loro possono
ricavare sia le pagine web che i PDF.

Vi arrivera' a breve una mail personale con il link di autorizzazione
ad editare.

Io ho gia' fatto i primi 2 capitoli e sto lavorando sul terzo.  Vi
conviene utilizzare Firefox, perche' Explorer con GoogleDocs e' un po'
lento.
Inoltre se scegli "Traduci Documento" dal menu' Strumenti, ti traduce
tutto gia' in italiano. Se vuoi puoi fare cosi' e poi correggere le
imperfezioni linguistiche.
Io preferisco tradurre al volo, nel senso che cambio i titoli e i
testi direttamente nel loro documento, cosi' mantengo la
formattazione.
Saluti
Fabrizio