[Talk-it] I numeri civici in italia individuano ingressi/cancelli, non edifici

Giacomo Boschi gwilbor a gmail.com
Mar 10 Apr 2012 18:36:27 BST

> non c'è bisogno di una relazione per unire nel rendering due pezzi
> seguenti di strade con lo stesso nome in una unica strada. Questa
> informazione è già contenuta nei dati e rilevabile tramite un semplice
> preprocessing.

E questo preprocessing è più economico rispetto a leggere una relazione?
E se è così semplice, comì che nessuna delle applicazioni che ho visto
(mapnik, open.mapquest, nominatim) la applica?

Senza contare che così il mappatore deve sinserire lo stesso nome su
oggetti multipli, moltiplicando così la possibilità di errore. E se il
nome è scritto sbagliato su un oggetto, il preprocessing fallisce
nell'associarlo al resto della strada. Cose come queste non invogliano
certo a mappare...

--
Giacomo Boschi