[Talk-it] R: segnavia verniciati

Sergio Peduzzi sergio.peduzzi a alice.it
Mer 8 Ago 2012 10:30:14 BST

Scusate, ho seguito un po’ la vostra discussione ma, per mia incompetenza non ho capito un gran che.

Io ho una problematica che mi pare simile e che vado a spiegare.

Sto mappando dei sentieri e debbo inserire i cartelli segnavia. Siccome su un palo ci sono più cartelli indicanti diverse direzioni e tempi di percorrenza diversi. Come fare in modo che poi chi scarica un sentiero su basecamp, possa vedere queste indicazioni??

Chi ha pazienza di aiutarmi a fare un buon lavoro?

Grazie e buona giornata

Sergio

Da: Volker Schmidt [mailto:voschix a gmail.com]
Inviato: mercoledì 8 agosto 2012 09:55
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] segnavia verniciati

Non so se è specificato da qualche parte, ma ho trovato che "ref" si utilizza anche sui ways, almeno inizialmente. Il tipico mapper occasionale incontra un spezzone di un sentiero numerato, ma normalmente non l'intero percorso. Se c'è già una relazione, si utilizza, se no, si mette ref ai pezzi che si incontrano. Man mano si costruisce l'intero percorso e successivamente si sostituisce i tags dei ways con un solo tag sulla relazione. Mi sembra un approccio pragmatico e funzionante.

2012/8/8 Luca Delucchi <lucadeluge a gmail.com>

Il 07 agosto 2012 20:26, Volker Schmidt <voschix a gmail.com> ha scritto:

> Normalmante non si segna la posizione di ogni segnale. L'unica cosa che si
> fa si indica se il sentiero ha segnaletica. Se ha un numero CAI tipicamente
> si mette il numero col tag "ref". Se non c'è numero, ma il sentiero ha un
> suo segnale si dovrebbe utilizzare trailblazed=yes. Il secondo caso sembra
> quello che discutiamo qua.

ok, ho capito così ha senso
L'unica cosa il tag ref dovrebbe andare all'interno della relation e
non sul sentiero.

--
ciao
Luca