[Talk-it] Aggiornamento dati ortografia strade

Rattorosso floydbarber a alice.it
Sab 29 Dic 2012 23:28:31 GMT

Il giorno sab, 29/12/2012 alle 23.13 +0100, Martin Koppenhoefer ha
scritto:

> Mi sembra strano di scrivere i nomi in minuscolo quando contengono un
> mese, per esempio IV novembre, quattro in maiuscolo e novembre in
> minuscolo? La cittā credo che lo scrive in maiuscolo, ed essendo un
> nome mi sembra giusto, vedete qui per
> esempio http://www.info.roma.it/strade_dettaglio.asp?ID_indirizzi=444

"Via di dicembre Senza Maiuscola"
:)

In italiano sarebbe corretto scriverlo in minuscolo ma qui non centra
niente.
Se la regola č che tutte le parole vanno scritte con iniziale maiuscola
tranne articoli e preposizioni non c'č motivo per me di fare una
eccezione per i nomi dei mesi.

p.s. Hai fatto un pessimo esempio, i numeri romani non vanno bene :)