[Talk-it] Controllo dell'ortografia dei nomi delle strade

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Dom 5 Feb 2012 19:31:02 GMT

Il 05/02/2012 19:30, Daniele Forsi ha scritto:
> Ho aggiornato i dati e ho modificato la struttura per evidenziare i
> nomi modificati o aggiunti da ogni utente dopo la precedente
> importazione dei dati (pannello "Nomi nuovi") e ho eliminato gli
> elenchi di parole perché erano troppo lunghi.
>
> http://www.forsi.it/osm/
>
> Sto facendo delle prove per la ricerca per nome (vedere il link nella
> pagina) e mi sembra che la velocità sia ottima anche perché
> l'auto-completamento è configurato per mostrare solo 10 risultati,
> però la qualità dei risultati è bassa quindi non son molto utili come
> [...]
Ciao...

ho visitato il sito ed inserendo il mio nome utente escono i nomi delle
vie create da me.
Nella linguetta "controllati" ci sono alcuni nomi che risultano "errore".

Ne prendo due come esempio. Str.le che sta per stradale avrei dovuto
nominarlo per esteso? (anche se la palina riporta str.le?)

Il secondo riguarda le persone. Se una via è dedicata a Giovan Battista
e per tutti è abbreviata G.B. su Osm è corretto nominarla per esteso?
Stessa cosa riguardo J.F. Kennedy.

Ciao e grazie.

--
Gianluca Boero