[Talk-it] Controllo dell'ortografia dei nomi delle strade

Paolo Pozzan paolo a z2z.it
Dom 5 Feb 2012 20:20:24 GMT

Il 05/02/2012 20:31, Gianluca Boero ha scritto:

> Ciao...
>
> ho visitato il sito ed inserendo il mio nome utente escono i nomi delle
> vie create da me.
> Nella linguetta "controllati" ci sono alcuni nomi che risultano "errore".
>
> Ne prendo due come esempio. Str.le che sta per stradale avrei dovuto
> nominarlo per esteso? (anche se la palina riporta str.le?)
>
> Il secondo riguarda le persone. Se una via è dedicata a Giovan Battista
> e per tutti è abbreviata G.B. su Osm è corretto nominarla per esteso?
> Stessa cosa riguardo J.F. Kennedy.

Ciao,
in entrambi i casi va inserito il nome completo per esteso, così
l'informazione non è ambigua.
I nomi riportati sui cartelli sono spesso abbreviati per questioni di
spazio ma ciò non vuol dire che quello sia il nome ufficiale della via.
Come regola generale usa sempre i nomi estesi.
Eventualmente considera l'uso dei tag official_name o loc_name (vedi
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Names )

paolopoz