[Talk-it] building=yes?

Lun 27 Feb 2012 08:38:51 GMT

Am 27. Februar 2012 06:55 schrieb David Paleino <dapal at debian.org>:

> Quindi una fabbrica con le stesse caratteristiche che descrivi è un
> building=supermarket?

un supermercato non è una fabbrica, e lo puoi anche vedere.

> O stai dicendo che più tag possono indicare la stessa
> cosa nella realtà?

sicuramente si. Dato che non abbiamo sistemi di classificazione
organizzati è normale che taggando vari aspetti con tags liberi si
crea anche qualche sovraposizione. L'esempio più famoso è
highway=path, footway e cycleway

> Considerando poi che, almeno qui, la maggior parte dei supermercati è al
> pianoterra di condomini, e non in "capannoni con parcheggio attorno",
> building=supermarket mi pare un attimo azzardato

se vedi la mail precendente avevo scritto che questi non sono da
taggare building=supermarket (secondo me).

> (anche perché il parcheggio non
> è mica incluso nel building, quindi si finirebbe col dire che
> building=supermarket è identico a building=capannone; a meno che non vogliamo
> definirlo come "edificio con corsie interne e casse all'uscita"... sì, sono
> ironico).

si, credo che non vogliamo definirlo con casse all'uscita, perchè le
casse fanno parte del arredamento, non del edificio. Le cellule
refrigerate invece fanno parte.

> Resto della mia idea: "commercial" è un uso, non un tipo di edificio.

esempi per edifici commerciali:
http://www.google.it/search?hl=de&q=commercial+building&gs_upl=&ix=seb&ion=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&biw=1366&bih=632&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=TT9LT9zBPJK0hAee2YCXDg

Diresti mai che potrebbero essere anche edifici residenziali? Sarebbe
possibile di vivere dentro una di questi edifici? Secondome è
difficilmente imaginabile.

ciao,