[Talk-it] building=yes?

David Paleino dapal a debian.org
Lun 27 Feb 2012 15:14:13 GMT

On Mon, 27 Feb 2012 09:38:51 +0100, Martin Koppenhoefer wrote:

> un supermercato non è una fabbrica, e lo puoi anche vedere.

Per via della sua funzione, non della sua struttura architettonica.

> sicuramente si. Dato che non abbiamo sistemi di classificazione
> organizzati è normale che taggando vari aspetti con tags liberi si
> crea anche qualche sovraposizione. L'esempio più famoso è
> highway=path, footway e cycleway

Perché inquinare ancora di più il database con simili ambiguità?

> [..]
>
> si, credo che non vogliamo definirlo con casse all'uscita, perchè le
> casse fanno parte del arredamento, non del edificio. Le cellule
> refrigerate invece fanno parte.

Non direi, anche quelle sono spostabili. Forse quelle nel retro della
macelleria/salumeria no, ma il resto sì.

> esempi per edifici commerciali:
> http://www.google.it/search?hl=de&q=commercial+building&gs_upl=&ix=seb&ion=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&biw=1366&bih=632&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=TT9LT9zBPJK0hAee2YCXDg
>
> Diresti mai che potrebbero essere anche edifici residenziali? Sarebbe
> possibile di vivere dentro una di questi edifici? Secondome è
> difficilmente imaginabile.

"Viverci dentro" è una funzione. Io posso pure vivere dentro una
building=church, o dentro quel che pare a me. Non vedo perché un condominio
"futuristico" di un architetto un po' strampalato non possa avere quelle forme.

Resto della mia idea: building={supermarket,commercial} non hanno senso.

Ciao,
David