[Talk-it] building=yes?

Matteo Quatrida matteo.quatrida a gmail.com
Lun 27 Feb 2012 16:41:27 GMT

Io ho capito al volo cosa intende Martin, forse perché qua da me ce ne sono
del tipo da lui descritto. Non sono strutture in acciaio, ma sono comunque
delle strutture ad un piano con telaio in c.a. e solaio in c.a.p., ma
secondo me è bene riflettere non tanto sull'ambiguità, ma sulle
informazioni che è possibile trasmettere.
L'idea di Martin è di distinguere il supermercato in centro città, al piano
terra di un edificio multilivello, da quello appositamente progettato e
realizzato per adempiere alla sua funzione.
In questo caso mi piace l'idea di Martin di considerare il valore *supermarket
*un tipo di edificio da abbinare alla chiave *building*, perché è in grado
di trasmettermi subito delle informazioni aggiuntive, che altrimenti non
posso avere.
Noto comunque che è poco usato: 992 volte, ma questo non vuol dire, che non
si possa usare, visto che alla base di OSM c'è la libertà di usare le
chiavi e i valori che uno ritiene più opportuni [1] anche al di fuori del
nòcciolo comune stabilito dalla comunità.

[1]: http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Map_Features

--

*«La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.»*

*
*