[Talk-it] mappa dei parcheggi

Fabri erfabbri a gmail.com
Mer 4 Gen 2012 13:23:45 GMT

> Ho notato che mappano anche i parcheggi a lato strada secondo lo
> schema [1] mentre sulla pagina wiki italiana è ancora riportato che
> "non si mappano i parcheggi a lato strada"
>
> Facciamo una revisione del tutto e ci mettiamo a mappare le zone blu
> delle città? (Della serie: buoni propositi per il nuovo anno :-D )
>
> [1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:parking:lane:both

Scrivere anche che:

*i comuni italiani violano il Codice della strada non distanziando la
fascia di sosta laterale dalla parte della strada destinata allo
scorrimento dei veicoli, ossia dalla carreggiata*. *La mancata
apposizione di questa striscia bianca discontinua, da porre accanto alle
strisce blu o gialle che indicano la parte della strada destinata al
posteggio, non consente di delimitare la fine della carreggiata e di
separare adeguatamente i veicoli posteggiati da quelli che circolano*.
Le biciclette ed i motorini, quindi, viaggiano troppo rasenti alle auto
e, in caso di apertura improvvisa di una portiera, non hanno lo spazio
per evitare l'ostacolo.

*come sollevò anche la trasmissione di Italia 1  " Le jene", le città
italiane, per ragioni di spazio, non separano quasi mai con una striscia
di margine discontinua bianca la carreggiata, destinata allo scorrimento
dei veicoli, dalla fascia di sosta laterale, come previsto invece
dall'art.**3, comma 1, punto 23 del Cds, dall'art. 7 comma 6 del Cds,  e
dall' art. 141 del regolamento del Cds*.