[Talk-it] R: Confusione "Bridge" - "Embankment"

Lun 16 Gen 2012 11:44:52 GMT

Il 16 gennaio 2012 12:36, Alech OSM <alech.hostel at gmail.com> ha scritto:
> Ma ne siamo sicuri ?
>
> "embankment" è secondo la spiegazione un tratto di strada o ferrovia
> sopraelevato che corre per un tratto più o meno lungo a quell’altezza ,
> mentre la rampa di acccesso ad un ponte è ben più breve e serve a salire da
> livello “0” ad un altezza di 6 metri o giù di lì .
>
> L’argine invece non è tale anche se sopra non c’è nessuna strada ? Ovvero,
> si formerà magari un track di tipo “natural” per il passaggio delle jeep di
> un consorzio di bonifica, ma questo è incidentale.

Infatti embankment=yes non deve necessariamente comparire su una
strada. Embankment, più che "argine" (cioè una struttura per il
contenimento, tipicamente di un corso d'acqua), è uno sbancamento
(neanch'io conosco il termine tecnico). Se sei sulla rampa di un
cavalcavia e esci dal suo margine laterale vai giù, quindi sei su di
un embankment.

La differenza tra embankment e bridge è che se vai giù da un
embankment hai ancora la terra sotto le ruote :-)

Ciao,

Simone