[Talk-it] Problema con le proiezioni, era Fwd: [Talk-it-lazio] Mappare le zone urbanistiche di Roma

Mar 17 Gen 2012 14:53:23 GMT

Vi inoltro questa richiesta perchè credo che qui si trovino più
persone che potrebbero aiutare (siamo pochi in talk-it-lazio). Martin
-----

Salve a tutti,

sono da poco entrato nel magico mondo di OSM e più in generale della
cartografia. Per un progetto personale mi sono trovato ad aver bisogno
di mappare le zone urbanistiche di Roma e sono rimasto stupito dalla
mancanza di informazioni a riguardo sulla rete. Sono riuscito
recentemente ad ottenere tale mappa in formato MapInfo, ma non riesco
a proiettare nelle coordinate giuste le zone urbanistiche.

Un sunto del problema è disponibile qui:
http://support.mapbox.com/discussions/tilemill/384-deprecated-projection-and-conversions
Mapbox è il tool con cui sto creando la mia mappa, ma il problema è lo
stesso anche usando Qgis.

C'è qualche projection-hacker in lista disposto ad aiutarmi? Una volta
risolto il problema, dovrebbe essere un gioco da ragazzi riciclare lo
stesso dataset per implementare il già discusso admin_level=11 per
Roma.

Ciao!
Giacomo