[Talk-it] Global Mapathon 07 Feb. 2012

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Dom 29 Gen 2012 22:14:18 GMT

Il 29 gennaio 2012 16:28, Maurizio Napolitano <napoogle at gmail.com> ha scritto:
> [...]

si se ne avete bisogno qualcosa c'è... non quelle cifre ma 20-30€ si
posso dare; dovete per˛ documentare con ricevute le spese. Fate una
richiesta "ufficiale" a gfoss.it mandatemela che la giro al direttivo

> i soldi in gfoss non piovono dal cielo.
> Ci sono grazie alle quote dei soci.

e alle sponsorizzazioni...

> Per il resto cosa fa la Germania non e' quello che fanno in altri
> posti del mondo
> anche se e' sempre un esempio da seguire.

+1, se ci fosse interesse della comunitÓ si potrebbe incominciare a
discutere su come fare. qualcosa Ŕ si Ŕ incominciato a fare,
attualmente c'Ŕ una voce OSM all'interno del budget con i soldi
ricavati dalle sponsorizzazioni di OSMit

> Piuttosto - ma qui correggetemi se sbaglio - l'evento vuole dedicarsi
> ad un momento
> online (ergo davanti al pc) ad inserire dati in osm.

si, preferibilmente incontrandosi e non facendolo da casa propria ;-)

> Quindi vuol dire che ci si potrebbe organizzare per fare un po' di attivita' di
> ricalco da bing e/o pcn di alcune zone scoperte d'Italia (penso alla
> Calabria) o ad
> organizzarsi nell'import di dati aperti come quelli istat, piemonte e
> emilia-romagna.

+1, ho giÓ mandato una mail in lista trentina e ligure per vedere di
muovere le acque.
Se qualcuno fosse interessato io sarei interessato a provare l'insert
degli edifici dell'emilia-romagna (pensavo di utilizzare il servizio
wps zoosm e un client che sto sviluppando e ho giÓ fatto qualche prova
e funge), qualche interessato a lavorarci su?

--
ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/