[Talk-it] taggare maxspeed

Giacomo Boschi gwilbor a gmail.com
Dom 29 Lug 2012 17:45:23 BST

Il 29/07/2012 17:00, beppebonin a libero.it ha scritto:

> Ho trovato spesso delle strade statali e non con i seguenti cartelli di
> indicazione di velocità prima 50 orari poi 70 poi dopo 50metri 30 poi subito 50
> poi 90 poi 70 poi 40 poi 70 poi 50 ecc nell'arco di 1 km e magari con strada
> mappata giustamente secondo i canoni italiani con 70 orari..

Stai descrivendo un caso peggiore. Anch'io di recente mi sono messo a
mappare i limiti di velocità, e certe volte è impegnativo stare dietro a
tutti i cartelli... però se la strada è fatta così è quella che va mappata.

In questo caso come in ogni aspetto della mappatura, si tagga quello che
praticamente si riesce a fare, se qualcosa richiede troppo tempo o
risorse lo si rimanda a tempi migliori o si lascia ad un altro mappatore
che è più pratico, oppure ha una videocamera sulla macchina, o cose del
genere.

> Io propongo questa seconda chance, leggendo poi che per 80% dei casi i segnali
> stradali sono errati e datati e da sostituire per le statistiche italiane,

In che senso?

--
Giacomo Boschi