[Talk-it] Nuova lista newbies-it, Re: Nuovi utenti, messaggi di benvenuto e aiuto?

Matteo Quatrida matteo.quatrida a gmail.com
Lun 4 Giu 2012 16:13:47 BST

Il giorno 04 giugno 2012 15:55, Martin Koppenhoefer
<dieterdreist a gmail.com>ha scritto:

> Allora, cosa dite di una ML newbies-it?
>
> ciao,
> Martin

Per me è dispersiva e rischia di fare ancora maggiore confusione: dove
scrivo la domanda? In ML dei nerd o dei newbie? E se poi è una domanda da
newbie e la scrivo ai nerd? E se è una domanda da nerd e nessun newbie mi
risponde?

Tutt'ora, a circa un anno di distanza da quando ho iniziato con la prima
e-mail diretta alla ML, e da molti di più che "gioco" con OSM, sono un po'
in soggezione a scrivervi tutto quello, che mi passa per la testa, ma se la
mailing-list non è un luogo di confronto aperto a tutti, principianti ed
esperti, quale dovrebbe esserlo?

Anche per questa risposta che sto mandando, la prima domanda che mi è
saltata in mente è: "Che gli frega alla comunità se per me è dispersiva?"
Però se tutti facessero così, le ML sarebbero frequentate solo dai nerd e
non sarebbero uno strumento condiviso di crescita e sviluppo dei progetti.

:)

--

*«La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.»*

*
*