[Talk-it] Nuova lista newbies-it, Re: Nuovi utenti, messaggi di benvenuto e aiuto?

Stefano Pallicca pallicca a gmail.com
Lun 4 Giu 2012 18:47:25 BST

Il giorno 04 giugno 2012 17:13, Matteo Quatrida
<matteo.quatrida at gmail.com>ha scritto:

> Per me  dispersiva e rischia di fare ancora maggiore confusione: dove
> scrivo la domanda? In ML dei nerd o dei newbie? E se poi  una domanda da
> newbie e la scrivo ai nerd? E se  una domanda da nerd e nessun newbie mi
> risponde?

Anch'io sono di questo avviso. Probabilmente i newbie dovrebbero iniziare a
"venire allo scoperto" e iniziare a scrivere qua, troveranno un gruppo di
persone disposte a rispondere anche alle domande che potrebbero apparire
"banali". Al limite il richiedente viene rigirato su una pagina specifica
della wiki, che problema c'? :-)
Inoltre mantenere una lista sola, e facendo crescere il numero di
partecipanti, potrebbe anche contribuire ad ampliare la community italiana
di osm che al momento, imho, potrebbe essere molto pi partecipata

m2c
Stefano