[Talk-it] [newbie] unione

Ven 8 Giu 2012 11:59:59 BST

2012/6/8 Alberto Nogaro <bartosomail at yahoo.it>:

> Si, per zone completamente rimappate con accuratezza non ci sono problemi. Ma spesso ci sono POI che non si sa dove inserire, ti sembra che non appartengano all'edificio che stai considerando, ma non sai dove spostarli, e neppure vuoi cancellarli perché probabilmente da qualche parte nei dintorni l'oggetto esiste veramente.

si, come già scritto sopra: lasciali dove sono e chi connosce la zona
li può aggiustare dopo, casomai erano errate. Se non connosci la zona
dove disegni la mappa non ci sono altri possibilità che affidarsi a
quello che qualcun'altro ha inserito.

> Ritengo utile avere un sistema che implicitamente da informazioni sull'accuratezza del posizionamento dei POI.

+1, va benissimo, se hai dei dubbi sull'accuratezza mettrei un tag
(fixme o note), perchè topologicamente l'implicazione di un nodo in un
way è che il nodo fa parte del way a quel punto, e non mi sembra
l'implicazione che tu vuoi dare.

> - spesso la relazione implicita tra perimetro e POI in esso contenuto è sbagliata, perché il POI è stato posizionato in maniera inaccurata ed è finito per caso dentro il perimetro dell'edificio. Invece è quasi impossibile che un POI finisca per fare parte del perimetro in maniera accidentale

vedi sopra, quando la posizione è errata, qualcuno la corregerà prima
o poi e nel frattempo non è gravissimo (secondome) se un POI si trova
nella casa a canto. E' un errore piccolo come un POI posizionato sulla
strada o nel perimetro di un edificio ;-)

> - spesso si riesce a migliorare i dati ritracciando/riallineando gli edifici sulla base di fonti più accurate: c'è il rischio che ci si dimentichi di spostare anche i POI in modo che restino nel perimetro dell'edificio, oppure non lo si fa deliberatamente perché non si è convinti della relazione implicita.

vedi sopra

> Su una mappa perfetta è vero quello che dici, ma mi imbatto ancora troppo spesso in POI posizionati troppo approssimativamente.

ma per ottenere una mappa "perfetta" (quel che cerchiamo tutti di fare
suppongo), perchè dovrei deliberatamente inserire topologie sbagliate?

ciao,