[Talk-it] Cambiare i nomi Valle d'Aosta e Trentino-Südtirol/Alto Adige

Andrea Decorte adecorte a gmail.com
Gio 14 Giu 2012 22:18:01 BST

2012/6/14 Daniele Forsi <dforsi at gmail.com>

> ma la Svizzera non ha una Costituzione della Repubblica Italiana che
> ha rinominato la "Valle d'Aosta" in "Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste",
> per cui secondo me il nome italiano è composto da entrambe le parti,
> ma a parte l'art. 116 non ho trovato conferme, nemmeno nello Statuto
> della Regione (in quale tag vada messo il nome doppio e quelli singoli
> è un altro discorso)

Da questo punto di vista, anche per il Friuli-Venezia Giulia esiste un
problema del genere. Il trattino tra le due parti della regione è stato
eliminato solo dall'art. 116 della Costituzione, mentre rimane altrove e
nello statuto