[Talk-it] Fwd: [OSM-talk] New Bing imagery blog post

Maurizio Daniele maurizio.daniele a gmail.com
Mar 26 Giu 2012 08:53:50 BST

Il giorno 26 giugno 2012 09:49, Stefano Fraccaro <stefano.fraccaro at libero.it
> ha scritto:

> Domanda stupida da programmatore : visto che abbiamo per ogni zona degli
> edifici la cui posizione  "certa", non sarebbe tecnicamente fattibile
> correggere la posizione georeferenziata?
> Per esempio se sto mappando una zona sarebbe interessante poter muovere
> "limitatamente e in modo controllato" l'immagine di sfondo se mi accorgo
> che  evidentemente scentrata. Potrebbe anche essere una feature per i
> mappatori pi esperti in modo che, una volta corretta la posizione, sia
> corretta per tutti.

Con Josm  possibile inserire un "offset" alle immagini, ma nel caso di
Bing ti accorgi presto che l'offset che imposti  valido solo nelle
immediate vicinanze del tuo riferimento, quando ti sposti di qualche
centinaio di metri, hai bisogno di un nuovo offset.

Personalmente traccio su bing e posiziono con il PCN. Ma comunque c'
sempre un grado di approssimazione che cerco di spalmare il pi possibile.

--
Maurizio