[Talk-it] Fwd: [OSM-talk] New Bing imagery blog post

Maurizio Daniele maurizio.daniele a gmail.com
Mar 26 Giu 2012 08:53:50 BST

Il giorno 26 giugno 2012 09:49, Stefano Fraccaro <stefano.fraccaro at libero.it
> ha scritto:

> Domanda stupida da programmatore : visto che abbiamo per ogni zona degli
> edifici la cui posizione è "certa", non sarebbe tecnicamente fattibile
> correggere la posizione georeferenziata?
> Per esempio se sto mappando una zona sarebbe interessante poter muovere
> "limitatamente e in modo controllato" l'immagine di sfondo se mi accorgo
> che è evidentemente scentrata. Potrebbe anche essere una feature per i
> mappatori più esperti in modo che, una volta corretta la posizione, sia
> corretta per tutti.

Con Josm è possibile inserire un "offset" alle immagini, ma nel caso di
Bing ti accorgi presto che l'offset che imposti è valido solo nelle
immediate vicinanze del tuo riferimento, quando ti sposti di qualche
centinaio di metri, hai bisogno di un nuovo offset.

Personalmente traccio su bing e posiziono con il PCN. Ma comunque c'è
sempre un grado di approssimazione che cerco di spalmare il più possibile.

--
Maurizio