[Talk-it] toponimi bilingue lingue minoritarie L.482/99

Gio 28 Giu 2012 15:41:49 BST

Il giorno 27 giugno 2012 18:59, Minisini Belmonte, Alessandro <
alesmini at gmail.com> ha scritto:

> +1, e credo che lo facciamo giā. La parte pių importante del mio post
> si riferiva a questa frase: "nella nostra regione l'unica lingua
> ufficiale č solo l'italiano;"
>
> Se spetta alla regione di decidere la lingua ufficiale (e non per
> esempio allo stato, alla provincia o al comune), allora nel tag "name"
> mi aspetto solo italiano in questo caso.
>
> Per intenderci: non sono contro il friulano o il sloveno, ma vorrei
> che la mappa rispecchia lo stato di fatto attuale. Le leggi si possono
> anche cambiare, e se cambiano cambieremmo anche la mappa. OSM č un
> [...]
(Balzola), Muran (Morano sul Po), Trin (Trino) e Casāl (Casale Monferrato).
Ma non per questo mi metto a mappare i nomi piemontesi in name. Se vengo da
fuori (che č proprio la situazione in cui mi serve una mappa!) cercherō
Tavagnacco, mica Tavagnā.

In conclusione, quindi, metterei questi nomi in un loro namespace relativo
alla lingua locale, ma non in name.

Ciao,

Simone