[Talk-it] addr:housenumber

ale_zena a libero.it ale_zena a libero.it
Ven 18 Maggio 2012 11:36:24 BST

Non +1 ma +1000 sul cercare di uniformare i dati; i discorsi 'mappiamo come ci
pare' e poi sono problemi dei programmatori non mi piacciono.

Io cerco di posizionarli proprio dove si trova il portone o, nel caso di
negozi e box, l'entrata; mi pare pių preciso.
Guardate qui ad Arenzano come il responsabile del GIS del Comune ha mappato i
civici:
http://osm.org/go/xX0MtHGxh--

Per le scuole ho notato che un utente ha inserito un codice REF ad una scuola
Googolando il codice ho trovato un link ad un DB opendata! http://data.
linkedopendata.it/page/scuole/resource/GEEE004014
http://www.linkedopendata.it/

Alessandro

>Da: stefano.fraccaro at libero.it
>Data: 18/05/2012 11.21
>
 > per esempio, per le scuole sto buttando gių un documento in cui spiego come
mappare gli oggetti proposti.
> Per esempio per  mappare un numero civico:
>  selezionare il nodo pių appropriato presente nella costruzione. Solo se
strettamente necessario, aggiungerne uno nuovo lungo una parete (vedi
Inserimento nuovo punto su costruzione esistente)
>  inserire il tag addr:housenumber inserire il numero di casa. Se ci sono pių
valori, separarli con punto e virgola inserire il tag addr:street inserire il
nome della via