[Talk-it] R: quale Garmin per un mappatore ?

Sergio Peduzzi sergio.peduzzi a alice.it
Lun 8 Ott 2012 16:59:34 BST

Io pure sono più escursionista che mappatore e pertanto ti dico cosa io uso
quando vado per sentieri. Poi sicuramente ci sono molte possibilità e
diverse filosofie al riguardo.

Io utilizzo un GPSMAP 62stc, soddisfa le mie esigenze e confrontato con
altri gps pare essere anche molto preciso come pure ritengo valido il
sistema di ricezione dei segnali che difficilmente perde anche all’interno
di un bosco con foglie molto fitte. Nessun problema con i tasti anche
utilizzandolo con i guanti durante le escursioni invernali

Ciao

Sergio

Da: Alech OSM [mailto:alech.hostel a gmail.com]
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012 17:26
A: 'openstreetmap list - italiano'
Oggetto: [Talk-it] quale Garmin per un mappatore ?

Buondì a tutti !

Mi son sempre trovato bene con il Forerunner205, ma i tasti cominciano ad
essere molto consumati , eppoi non è cartografico…

Quindi mi domandavo (se) a cosa passare in un futuro più o meno vicino,

considerando che mi interessano altimetro/bussola e alimentazione a pile
stilo .

Etrex Vista Hcx, Etrex 30, Dakota, Colorado , boohhh ????

Vale la pena spendere di più, oppure vale il principio “tutto ciò che non
c’è non si rompe” ?

Meglio il touchscreen oppure i tasti ?

E che differenza c’è in fondo tra il Vista ed il Etrex30 ?

In fondo son più escursionista che mappatore , però mi piace inserire con
precisione i sentieri nuovi.

Ciao,

Ale.