[Talk-it] quale Garmin per un mappatore ?

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Lun 8 Ott 2012 17:22:44 BST

Il 08/10/2012 17:25, Alech OSM ha scritto:

> Buondì a tutti !
>
> Mi son sempre trovato bene con il Forerunner205, ma i tasti cominciano
> ad essere molto consumati , eppoi non è cartografico...
>
> Quindi mi domandavo (se) a cosa passare in un futuro più o meno vicino,
>
> considerando che mi interessano altimetro/bussola e alimentazione a
> pile stilo .
>
> Etrex Vista Hcx, Etrex 30, Dakota, Colorado , boohhh ????
>
> Vale la pena spendere di più, oppure vale il principio "tutto ciò che
> non c'è non si rompe" ?
>
> Meglio il touchscreen oppure i tasti ?

> [...]
Io con l'etrex 30 ho a volte discontinuità con l'altrimetro, sabato ad
esempio ero a quota 3089 ma il monte è misurato ufficialmente in 3105,
mentre salendo ho riscontrato una località che mi recava un minimo
scarto in metri. La partenza era praticamente come indicato dalle
indicazioni ufficiali.
Per il resto facilità d'uso incredibile ed ottimo uso anche in Mtb.

--
Gianluca Boero