[Talk-it] Siti militari nelle ortofoto di Bing

Mer 10 Ott 2012 19:33:43 GMT

2012/10/10 Cascafico Giovanni <cascafico at gmail.com>:
> Boh. L'aeroporto di Aviano Ŕ giÓ mappato con ottime foto. Non vedo quali
> altre foto debbano essere censurate, se non lo sono quelle di un sito di
> stoccaggio di b61.

Faccio notare che sulle ortofoto del PCN2006 ho trovato ofuscazioni
(in realtÓ erano fatte bene, avevano copiato un altro pezzo di mondo
sopra l'impianto, che non centrava niente con la realtÓ ma era
difficile da scoprire), mentre in quelle del 2008 lo stesso impianto
non era pi¨ censurato.

In Germania Bing Ŕ stato approciato dal governo per mettere un blur su
una lunga lista di aree militari. Per sfortuna e sbaglio avevano usato
dati OSM per fare l'operazione, e quindi si Ŕ ottenuta una ottima
lista di punti dove attaccare ;-)
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Bing/2012_Germany_Military_Blurring
Ovviamente il ministero della difesa tedesco ha detto in una
conferenza stampa di non aver richiesto questo blurring, ma ce ne sono
anche altre agenzie che potrebbero esserlo stato. Gli stessi siti si
vedono apparentemente incensurati sulle ortofoto di Google.

ciao,