[Talk-it] Siti militari nelle ortofoto di Bing

Gio 11 Ott 2012 07:14:22 GMT

> Non sono n il censore n il difensore d'ufficio della P.A.
> Dico solo che questo atteggiamento "... tanto non glie ne frega niente a
> nessuno..."  lo stesso di chi volta la testa quando vede una discarica
> abusiva, un cantiere non sicuro, un incendio nei boschi.

Stai un po' esagerando, chi contribuisce ad OSM quasi sempre lo fa per
conoscere meglio il territorio in cui vive, quindi esattamente il contrario
di "voltare la testa dall'altra parte".

Comunque qualcosa nella legislazione deve essere cambiato, infatti qua in
Friuli nella prima edizione della carta tecnica le basi militari erano
"nascoste" tra i campi, nella seconda edizione ci sono tutte, compresi
edifici e stradine interne della base NATO di Aviano. A dire il vero non mi
sono mai posto il problema di cercare la legge specifica, ma credo che i
tecnici che hanno prodotto la carta tecnica si siano documentati a dovere.

Ciao,

Stefano