[Talk-it] Siti militari nelle ortofoto di Bing

Sky One skyone a skyone.it
Gio 11 Ott 2012 07:36:03 GMT

2012/10/11 Stefano Salvador <stefano.salvador at gmail.com>:

> Comunque qualcosa nella legislazione deve essere cambiato, infatti qua in
> Friuli nella prima edizione della carta tecnica le basi militari erano
> "nascoste" tra i campi, nella seconda edizione ci sono tutte, compresi
> edifici e stradine interne della base NATO di Aviano. A dire il vero non mi
> sono mai posto il problema di cercare la legge specifica, ma credo che i
> tecnici che hanno prodotto la carta tecnica si siano documentati a dovere.

Ma infatti io non riesco a capire il *nostro* problema (lasciamo
perdere quello che fanno gli altri). Allora:
- OSM ha ufficialmente ricevuto il permesso di ricalcare le ortofoto
del PCN e di Bing;
- nelle suddette ortofoto ci sono complessi militari e/o obiettivi
strategici (una centrale nucleare è un obiettivo meno importante di un
aeroporto militare?) che il mappatore ricalca;
- il mappatore di cui sopra, non capendo cosa sia un edificio, va a
controllare e arriva ad una recinzione con scritto "Zona Militare -
Limite invalicabile". Tornato a casa, indica quella zona come
militare.
Qualcuno infrange la legge? Se la zona dovesse essere oscurata,
sarebbero PCN e Bing a violare la legge, non il mappatore che prende
dati di altri ed aggiunge "military=...", o no? Faccio il mio esempio:
a Piacenza ho inserito alcune caserme ricalcandole dal PCN... ho
commesso un reato?

Cristiano / Sky One
Home: http://www.skyone.it (itinerari in moto e non solo)
Pensieri: http://blog.skyone.it