[Talk-it] Siti militari nelle ortofoto di Bing

Alberto albi.mana a gmail.com
Gio 11 Ott 2012 07:42:30 GMT

> Ma infatti io non riesco a capire il *nostro* problema (lasciamo
> perdere quello che fanno gli altri). Allora:
> - OSM ha ufficialmente ricevuto il permesso di ricalcare le ortofoto
> del PCN e di Bing;
> - nelle suddette ortofoto ci sono complessi militari e/o obiettivi
> strategici (una centrale nucleare è un obiettivo meno importante di un
> aeroporto militare?) che il mappatore ricalca;
> - il mappatore di cui sopra, non capendo cosa sia un edificio, va a
> controllare e arriva ad una recinzione con scritto "Zona Militare -
> [...]

Sono perfettamente d'accordo.
Ricalcando le PCN e le BING non possiamo commettere nessun reato.
A maggior ragione vedendo i cartelli "ZONA MILITARE" possiamo inserirli in
OSM liberamente in
quanto sono in bella vista, come il nome della caserma e quant'altro
esposto all'esterno.
Questo secondo il mio modesto parere.
Ciao
Alberto