[Talk-it] Siti militari nelle ortofoto di Bing

Francesco Pelullo f.pelullo a gmail.com
Gio 11 Ott 2012 07:55:43 GMT

Il giorno 11 ottobre 2012 09:42, Alberto <albi.mana at gmail.com> ha scritto:

> Ricalcando le PCN e le BING non possiamo commettere nessun reato.

Cio in pratica tu sostieni: se avessimo l'autorizzazione di G per
utilizzare  le foto di StreetView, allora potremmo legalmente inserire nel
database di OSM questo manufatto?

http://goo.gl/maps/fvf1W

Io penso di no. Il fatto che G non abbia provveduto a cancellare questa
immagine (violando la legge) non mi autorizza a violarla a mia volta,
sopratutto se ne sono consapevole.

> A maggior ragione vedendo i cartelli "ZONA MILITARE" possiamo inserirli in
> OSM liberamente in
> quanto sono in bella vista, come il nome della caserma e quant'altro
> esposto all'esterno.
> Questo secondo il mio modesto parere.

Il fatto che siano in bella vista non significa che tu possa _legalmente_
inserirli.

Ciao
/niubii/