[Talk-it] http://gis.19327.n5.nabble.com/Places-amp-admin-boundaries-td5733103.html

Lun 29 Ott 2012 14:01:15 GMT

2012/10/29 Simone Saviolo <simone.saviolo at gmail.com>:
> Personalmente, preferisco come l'ho messa io. Alla fine, se voglio sapere
> dov'è Vercelli o se voglio "andare a Vercelli" voglio avere un punto di
> riferimento "in centro".

non sono d'accordo, ma anche perchè io al solito non vorrei
semplicemente andare "a Vercelli" ma normalmente ho un punto specifio
a Vercelli da andare e andrei a quel punto (per esempio un indirizzo).
Se voglio sapere dov'è Vercelli la risposta più precisa sarebbe quella
che comprende tutta l'estensione di Vercelli, e non un punto
arbitrariamente messo "al centro" come suggerimento per qualche
rendering o routing.

> Se invece voglio vedere quant'è grossa Vercelli, o
> se voglio sapere se una certa via fa parte di Vercelli, allora uso l'area.

si, anche lì. In realtà il nodo è una costruzione artificiale che non
serve a niente se non suggerire dove posizionare un label o
indirizzare il routing di qualcuno che non sa bene dove vuole andare
;-)

ciao,