[Talk-it] http://gis.19327.n5.nabble.com/Places-amp-admin-boundaries-td5733103.html

Lun 29 Ott 2012 14:13:08 GMT

2012/10/29 sabas88 <sabas88 at gmail.com>:

> In teoria andrebbe sul centro 'naturale' del posto da quanto c'era scritto
> sul wiki.. Che sia il municipio o la piazza principale (tipo Piazza del
> Duomo a Milano).

appunto, un nodo messo arbitrariamente "al centro" in qualche modo. Lo
so che quello Ŕ la situazione ad oggi, ma da sempre c'era anche la
possibilitÓ di mettere place su un area (solo che non si faceva perchŔ
mapnik non ha una regola per quel modo di mappare, e quindi se volevi
avere "Milano" sulla mappa, dovevi avere un nodo). "place"
semanticamente non Ŕ un nodo ma Ŕ un area, e quindi propongo di
tenerlo per quello.

"settlement" invece Ŕ un centro abitato, e quindi non vale per suburb,
quarter o neighbourhood, e quindi non mi piace per sostituire "place"
;-)

ciao,