[Talk-it] http://gis.19327.n5.nabble.com/Places-amp-admin-boundaries-td5733103.html

Lun 29 Ott 2012 14:09:42 GMT

Il giorno 29 ottobre 2012 15:01, Martin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com
> ha scritto:

> non sono d'accordo, ma anche perchè io al solito non vorrei
> semplicemente andare "a Vercelli" ma normalmente ho un punto specifio
> a Vercelli da andare e andrei a quel punto (per esempio un indirizzo).
> Se voglio sapere dov'è Vercelli la risposta più precisa sarebbe quella
> che comprende tutta l'estensione di Vercelli, e non un punto
> arbitrariamente messo "al centro" come suggerimento per qualche
> rendering o routing.

Giusto una decina di giorni fa dovevo andare a Piacenza, dove non ero mai
stato. Speravo (poi non ci sono riuscito) di poter fare un giro in città
prima di andare dove dovevo andare, e ho guardato su OSM dove fosse il
centro città per averne un'idea (non sempre è al centro geometrico, o
facilmente identificabile per vi di circonvallazioni o simili).

Certo, di solito hai un indirizzo preciso, ma non sempre. A volte vuoi solo
capire come è girata una città.

Ciao,

Simone