[Talk-it] http://gis.19327.n5.nabble.com/Places-amp-admin-boundaries-td5733103.html

Lun 29 Ott 2012 14:18:04 GMT

2012/10/29 Simone Saviolo <simone.saviolo at gmail.com>:
> Giusto una decina di giorni fa dovevo andare a Piacenza, dove non ero mai
> stato. Speravo (poi non ci sono riuscito) di poter fare un giro in città
> prima di andare dove dovevo andare, e ho guardato su OSM dove fosse il
> centro città per averne un'idea (non sempre è al centro geometrico, o
> facilmente identificabile per vi di circonvallazioni o simili).
>
> Certo, di solito hai un indirizzo preciso, ma non sempre. A volte vuoi solo
> capire come è girata una città.

si, sono d'accordo, è sempre utile di sapere dove si trova il centro.
Anzi è anche utile a sapere dove ci sono i limiti del centro. Ho una
proposta nel merito in ballo dal 2008 ;-) (landuse=centre_zone, forse
non è il massimo e la ho quasi abbandonata, ma erivamo giovani ;-) )
Non vorrei togliere quel nodo che ora viene taggato con "place", ma
dico che si potrebbe cambiarne la denominazione, per essere
semanticamente più corretto (quindi place-label, o qualsiasi altra
chiave più precisa). Il routing "generico" lo potresti anche mandare
lì.

ciao,