[Talk-it] oneway yes e junction roudabout

Mar 4 Set 2012 13:53:04 BST

Il giorno 03 settembre 2012 16:09, Martin Koppenhoefer <
dieterdreist at gmail.com> ha scritto:

> in realt non si va contromano da nessuna parte, l'unica cosa che
> cambia  il senso della rotonda. Anche essendo implicito il
> "oneway=yes" ci non significa che non importa il senso del way
> (dovrebbe essere in senso antiorario da noi e in senso orario in
> Inghilterra).
>
> Invece si potrebbe creare un problema con quello attualmente scritto
> nel wiki (oneway=yes implicito per junction=roundabout) nel caso che
> ci sta un oneway=-1 esplicito taggato allo stesso way (forse quello
> il problema nel caso a cui si riferisce Beppe?).

Non sono d'accordo a mantenere accettabile oneway=yes nelle rotonde. La
caratteristica della rotonda (incrocio rotatorio percorribile in un solo
senso)  perfettamente indicato da junction=roundabout e dal verso della
way. Mettere oneway=yes  inutile; mettere oneway=no o oneway=-1
sbagliato. Se non  a senso unico, non  una rotonda.

Posso capire non toglierlo dove c', ma IMO va assolutamente evitato.

Ciao,

Simone