[Talk-it] R: R: via privata non accessibile

Gio 27 Set 2012 11:48:43 BST

2012/9/27 Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com>:
> Non lo farei, per due motivi:
> 1. su quella way probabilmente c'è il tag oneway=yes; l'aggiunta del
> tag bicycle=permissive non basterebbe perché comunque rimarrebbe una
> way a senso unico.
> Dovresti usare oneway:bicycle=permissive

+1

> , e non so se sia supportato.
> Ad esempio su taginfo non esiste:
> http://taginfo.openstreetmap.org/keys/oneway:bicycle#values

-1, credo anch'io che non sia supportato, però che c'entra? Si
potrebbe sempre implementare.

> 2. l'aggiunta di oneway:bicycle=permissive su quella way non sarebbe
> una mappatura di quello specifico tratto di strada, ma discenderebbe
> da una regola più generale: "in bicicletta, se devo scegliere X metri
> di strada trafficata, o Y metri di strada non trafficata e contromano,
> preferisco la seconda quando Y/X è minore di una soglia".

non sono sicuro. Al meno a vista globale sarebbe una proprietà
specifica di questa strada, dedotta dalla connoscenza locale del
mappatore. Se fai una cosa del genere a Stoccarda (andare contro mano
in bici dove non è consentito) e ti vede la polizia puoi essere sicuro
che ti multano (quindi non è permissive), mentre a Roma puoi essere
sicuro che ne anche ti notano, figuriamoci a Napoli ;-)

ciao,