[Talk-it] Nomi in caratteri non latini

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Lun 8 Apr 2013 09:57:44 UTC

Mi sono reso conto solo ora facendo una ricerca sulla mappa che nei
paesi dove non si usa l'alfabeto latino, i nomi delle citta' e dei
luoghi appare nel carattere proprio del luogo, rendendo incomprensibile
l'esperienza di navigazione sulla mappa.

Questo avviene con Mapnik ma non con Mapquest Open o Opencyclemap.

Mi sono anche messo nei panni del resto del mondo (che non usa i
caratteri latini) quando guarda la mappa italiana e vede solo scritte
incomprensibili.
Probabilmente almeno per i luoghi principali bisognerebbe cercare di
inserire name anche in altre lingue molto diffuse, vedi arabo, cinese.

ciao
	maxx