[Talk-it] catene a bordo

Gio 11 Apr 2013 14:57:59 UTC

Il giorno 11 aprile 2013 16:45, Gianluca Boero <gianlucaboero at alice.it> ha
scritto:

>  Il 11/04/2013 16:38, Simone Saviolo ha scritto:

>  Grazie per averlo chiesto. Da mesi quando passo sotto al cartello penso
> che dovrei mapparlo in OSM, ma non so come, e poi mi dimentico di chiederlo
> :-)
>
>  Oltre al fatto che esiste l'obbligo dovremmo anche indicare il periodo
> di validità dell'obbligo, che di solito è riportato sul pannello
> integrativo.
>
>  Ciao,
>
>  Simone
>
> Anzi...è quasi il momento di togliere le gomme invernali...forse :-)

> [...]

Tecnicamente, la risposta esatta è "couldn't care less" :-) Varie sentenze
hanno stabilito che vige quanto indicato dalla segnaletica. Ha senso: se
vado in vacanza in provincia di Matera, non posso farmi carico di studiare
tutte le centinaia di provvedimenti e ordinanze che quella provincia può
aver emesso riguardo a qualunque cosa.

Se mappiamo l'esistenza del cartello e le informazioni che riporta, siamo a
posto.

Ciao,

Simone