[Talk-it] [Osmveneto] Progetto Import Ville Venete

Lun 15 Apr 2013 09:02:36 UTC

Il 13/04/2013 19:53, Groppo ha scritto:
> [...]
>     Purtroppo ho gi avuto a ridire con uno dei moderatori della wiki,
>     guardate la voce "Discussion", mi  stato obbiettato che villa
>     un tipo architettonico e non un edificio
>

> Il moderatore, sulla tua pagina dice che building=* definisce il tipo
> di uso, non di edificio
> *"And another note:* building=* defines the *type of use*."
>
> ma allora a cosa servono amenity=school, hospital, place_of_worship...?
>
> Io sapevo che era l'opposto e che building=definisce solo il tipo di
> architettura.
>
> All'estremo, come si tagga una chiesa sconsacrata trasformata in hotel?

+1

E una chiesa ricavata da un ex hotel sarebbe "building=hotel +
amenity=place of worship".

> Per di pi, sul Wiki
> (http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:castle_type:de)  scritto di
> preferire "villa" e di non usare"historic=manor".
>
> smaller buildings, that shall not be mixed up with castles, can be
> tagged as:
> building=villa
> the following keys shall not be used any longer:
> historic=manor
>
> Il moderatore dovrebbe correggere quella pagina, prima della tua ;-P

+1

ciao
Paolo M

ps: nei dati ci sono anche le ville del Friuli?
pps: per la categorizzazione della pagina sul wiki di OSM provvedo io in
giornata