[Talk-it] [Osmveneto] Progetto Import Ville Venete

Mar 16 Apr 2013 09:17:03 UTC

2013/4/15 Paolo Monegato <gato.selvadego at gmail.com>

>  Il moderatore, sulla tua pagina dice che building=* definisce il tipo di
> uso, non di edifici
>
> *"And another note:* building=* defines the *type of use*."

a quale pagina ti riferisci? E' sbagliato "type of use", corretto è
building type (typology). Per me significa tipo architettonico. Vedi qui:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Building

>  ma allora a cosa servono amenity=school, hospital, place_of_worship...?
>
>  Io sapevo che era l'opposto e che building=definisce solo il tipo di
> architettura. All'estremo, come si tagga una chiesa sconsacrata trasformata
> in hotel?
>
> Io risponderei:
> building=church +
>  amenity=hotel
>
> +1

+1

> E una chiesa ricavata da un ex hotel sarebbe "building=hotel +
> amenity=place of worship".
>
>    Per di più, sul Wiki (
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:castle_type:de) è scritto di
> preferire "villa" e di non usare"historic=manor".
>
> smaller buildings, that shall not be mixed up with castles, can be tagged
> as:
> building=villa

questi interpretazioni dei tags non so bene se sono generalmente
concordati. building=villa lo userei solo per una villa e non per qualsiasi
"tipo di castello picollo"

> the following keys shall not be used any longer:
> historic=manor

perché?

ciao,