[Talk-it] [Osmveneto] Progetto Import Ville Venete

Groppo groppo8 a gmail.com
Mar 16 Apr 2013 10:11:58 UTC

Il giorno 16 aprile 2013 11:17, Martin Koppenhoefer
<dieterdreist at gmail.com>ha scritto:

> a quale pagina ti riferisci?

Per sbaglio io avevo risposto solo in lista regionale.

> E' sbagliato "type of use", corretto è building type (typology). Per me
> significa tipo architettonico. Vedi qui:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Building

 +1

Riassunto:
1) Leonardo ha creato una pagina per un ipotetico import delle ville venete:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Talk:Veneto/Ville_Venete

2) un moderatore del Wiki ha modificato la pagina contestando il tag
building=villa perché:
- building=villa non è usato (in realtà 20 in Taginfo vs 680 historic=manor)
- villa è un tipo architettonico mentre, secondo lui, in building=*
bisognerebbe mettere solo l'uso dell'edificio.
Questo secondo punto è contrario a quanto è sempre stato detto in questa
lista, cioè che building=tipo architettonico dell'edificio.

Vedi discussione Leonardo-moderatore qui:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Talk:Veneto/Ville_Venete

Nel resto del messaggio volevo solo far notare come altre pagine del Wiki
contraddicano quanto detto dal moderatore e che quindi sarebbe meglio
controllare quelle pagine, prima di modificarne una di un progetto locale,
ancora in discussione.

In lista regionale concludevo dicendo che io sarei a favore di:
building=villa
villa_type=veneto

visto che sulla mappa abbiamo già building=church, building=school...

in alternativa, va bene la proposta di Volker:
historic=manor
manor_type=villa_veneta

Ciao,
Groppo