[Talk-it] Varie Porta Nuova a Milano

Any File anysomefile a gmail.com
Mar 8 Gen 2013 09:51:47 GMT

2013/1/7 Simone Saviolo <simone.saviolo a gmail.com>:

> Non mi è affatto chiaro quel moncone di pedestrian che parte da via
> De Castillia lì vicino, invece.

Se ti riferisci al way 199566241, quello è "colpa" mia ....

Andrebbe continuata, io l'ho segnata fin dove sono arrivato.

Come ho detto prima, oltre alla strada bloccata dai paletti, ce ne è
un'altra più ad Est, che è solo per pedoni ed è la continuazione del
marciapiede (il marciapiede di De Castiglia, prima gira e per un breve
tratto continua come il marciapiede, asfaltato, poi diventa questa
stradina pedonale con superfice  fatta con un lastricato uguale a
quello della strada in teoria percorribile dai taxi)

(per errore ci avevo messo qualche tag sbagliato che ora ho tolto)

Si potrebbe anche segnarle come un'unica way, io le ho segnate
separate sia perché mi sembravano abbastanza separate da meritare due
way separate, sia perché i paletti che fanno da barriera non sono in
linea tra di loro (e quindi mi serviva un modo per segnare separati
queste due barriere).

> Per quanto riguarda le fontane, a me il multipoligono così com'è definito
> ora non piace. Non vedo perché le fontane debbano essere inner: sono
> fontane, mica pedestrian!

Se ti stai riferendo alle way come la 199526622
dichiararle come inner fa si che vengano escluse dalla pedestrian.
Quello che serve è togliere il tag highway=pedestrian dalla way
195074660 e metterlo nel mulipoligono (non se per quanto riguarda il
name e altri tag se convenga spostarli o copiarli. Il nome si
riferisce a tutta la piazza, fontana compresa, o solo all'area
camminabile?)

Mi rimane il dubbio di come taggare le way come la 195074659 ...

(tra l'altro da quello che ho intravisto penso che neanche al piano
sottostante si possa camminare, in qunato è recitanto da una vetrata).

AnyFile