[Talk-it] utile mettere name:it quando uguale a name per le citt straniere o quando ci sono caratteri non italiani?

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Sab 19 Gen 2013 11:41:24 GMT

Buongiorno,

al nodo che rappresenta alcune citt  stato aggiunto name:it anche se
 uguale a name, secondo voi  utile?
Mi sembra un caso diverso dai tag che quando mancano ci pu essere il
dubbio se una caratteristica fisica non  presente o non  stata
mappata, mentre che  una citt abbia un name:it mi sembra un'eccezione
da aggiungere solo quando esiste.

Il caso che mi sembra pi inutile  Roma: ha senso dire che il "nome
comune predefinito" (parole del wiki)  Roma e che il nome italiano
Roma?
Ma ci sono anche Washington, Singapore e altri, per un elenco di
capitali vedere http://www.forsi.it/osm/spellcheck/capitali/ ordinando
sulla colonna delle note

C' anche qualcuno che mette i nomi prendendoli in blocco da
wikipedia, es. ho notato che un certo trolleway ha aggiunto
name:it="Birobidžan" qui la cosa che mi sembra strana è che il nome
"italiano" abbia una lettera che non fa parte dell'alfabeto italiano,
che quindi in teoria non sappiamo n scrivere n pronunciare e su
wikipedia alla pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Birobid%C5%BEan c'
scritto "Birobidžan (o Birobidzhan, o anche Birobidjan..." che mi
sembrano candidati migliori e sono anche i redirect
http://it.wikipedia.org/wiki/Birobidzhan
http://it.wikipedia.org/wiki/Birobidjan  idee?

questo è il nodo Birobidžan http://www.openstreetmap.org/browse/node/191738860
il commento tradotto automaticamente dice: Nomi di insediamenti su
http://toolserver.org/~kolossos/osm-add-tags/
--
Daniele Forsi