[Talk-it] Import Utilizzo del Suolo dal Geoportale Veneto

Lorenzo "Beba" Beltrami lorenzo.beba a gmail.com
Gio 24 Gen 2013 15:23:07 GMT

Il giorno 24 gennaio 2013 15:09, Martin Koppenhoefer <dieterdreist a gmail.com
> ha scritto:

> si, ma non è un problema ;-) Se devi editare geometricamente una
> situazione è quasi sempre meglio trovare un multipoligono che 2 o più
> way sovraposte (al meno in JOSM).

+1
Almeno per quanto riguarda JOSM. Ed è quello che infatti ho fatto io.
Risultato: un treno di way che appartengono a tanti multipoligoni tranne
quando ho un semplice inner isolato.
E' corretto, ma mi rendo conto che magari modificarlo non è banale per un
utente alle prime armi...

> (tranne quelli confinanti con le strade, dato che le loro aree non
>

> perchè? Sarei a favore di caricare le aree delle strade
>
> Perché non esiste ancora un tag (o almeno non l'ho mai trovato...) per
identificare l'area "legale" e le strade al momento sono linee.
Anche se si potrebbe marcarle con qualcosa come landuse=highway, poi magari
un giorno sarà quello e amen, altrimenti lo si cambierà. =P

Ciao a tutti!
Lollo