[Talk-it] Altra domandina sull'uso del suolo

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Mar 29 Gen 2013 10:57:38 GMT

> quella definizione può andare bene per l'inventario nazionale, ma in
> OSM penso che un landuse=forest dovrebbe comprendere solo aree dove ci
> sono effettivamente alberi (non zone con 80% altro). Per piccoli
> gruppi di alberi sono un po' ambiguo: da una parte sono spesso/sempre
> mappati come landuse=forest, anche se effettivamente non sono boschi,
> (per motivi di rendering penso), dall'altra parte c'è un tag che dice
> "qui sono alberi" senza che devi ragionare se si tratta di un bosco o
> meno (landcover=trees). Poi riguardando le dimensioni minime: è banale
> [...]

Ok...allora per le zone boschive non estese utilizzo forest.

In montagna, tipicamente sui 2000 mt secondo me la vegetazione è
naturale, anche se in alcune zone alcuni trapianti vengono effettuati. I
boschi della montagna per me valgono natural=wood. Naturalmente bisogna
analizzare situazione per situazione, però in linea di massima i boschi
alpini sono naturali. Come vi regolate voi?

--
Gianluca Boero